Precorsi di matematica

Al fine di consolidare le conoscenze matematiche acquisite durante il tuo percorso scolastico e per rendere più facile il tuo inserimento nei corsi universitari, la Facoltà di di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica organizza un corso propedeutico di matematica a cui puoi partecipare liberamente, a prescindere dall'esito delle prove di accesso.

Tutti i dettagli sul corso (giorni, orario, sede, aule, programma, dispense e docenti di riferimento) saranno disponibili sul sito della Facoltà (www.i3s.uniroma1.it).

Al termine del corso non è previsto alcun esame finale, né l’acquisizione di crediti formativi universitari. La frequenza non è obbligatoria, tuttavia ti consigliamo fortemente di sfruttare questa opportunità che la Facoltà ti offre, in modo che tu possa prepararti al meglio per l'inizio del tuo percorso universitario.

Inoltre il Prof. Pietro Cenciarelli ha videoregistrato un corso, dal nome Elementi di Matematica maggiori informazioni sulla pagina verifica delle conoscenze in ingresso al paragrafo Prepararsi al Test