Kitsune Research Project - Seminari di computational science

Giovedì, 27 Settembre, 2018

Gli studenti del Kitsune Research Project organizzano, in collaborazione con INFN e le Facolta' di SMFN e I3S, un  un ciclo di seminari di computational science. L'obiettivo e' quello di dare agli studenti un approccio piu' dettagliato alla programmazione scientifica ed alle sue applicazioni nel mondo della ricerca, fornendo strumenti anche pratici che possano essere innanzitutto utili agli studi nelle varie fasi, e che in secondo luogo possano suscitare l'interesse per la materia, coadiuvando il percorso accademico o quello di inserimento nel mondo del lavoro. Inoltre, durante gli incontri saranno promossi i corsi preesistenti offerti all'interno delle varie competenze di area didattica dell'ateneo, per creare un sempre maggiore scambio di conoscenze all'interno dell'Università, e permettendo agli studenti di fare networking fra di loro e con i professori.

Date e orari sul: